Thursday, 23 November 2017
Meno Grassi

Cioccolato con 50% di grassi in meno

Gli scienziati della Warwick University, in Inghilterra, hanno inventato la prima tavoletta di cioccolato con il 50% di grassi in meno, rispetto alla tavoletta tradizionale, sostituendo il latte con microgoccioline di succo di arancia e mirtilli rossi, dal diametro inferiore ai 30 micron.

Tavolette di Cioccolato FondenteSecondo il ricercatore Stefan Bon “il cioccolato ottenuto ha un aspetto molto goloso, una texture e un sapore del tutto simili alle tavolette tradizionali; il prodotto finale ha anche un sapore di succo di frutta ma, se si desidera, si possono anche sostituire i succhi direttamente con acqua o vitamina C, l’acido ascorbico, per lasciare solo il sapore della cioccolata“.

La nostra scoperta pone le basi per la messa a punto del cioccolato più salutare al mondo e anche di bell’aspetto, perché il sistema di emulsionamento impiegato non lascia affiorare lo zucchero in superficie, evento invece che si riscontra spesso nelle tavolette di cioccolato a basso contenuto di grassi in commercio e di quelle conservate a lungo“.

Possiamo quindi dire che ben presto tutti colore che tengo alla propria salute, ma amano la cioccolata, potranno mangiarne senza dover pensare agli effetti negativi. Tu cosa ne pensi? lasciami un commento, o la tua opinione in merito, e ti risponderò in brevissimo tempo.

Post Comment